Paolo Ninniri e Tore Piana della Copagri Nord Sardegna proseguono la Campagna di Informazione e di Sensibilizzazione a favore dei Lavoratori della Terra. Prossimo appuntamento a Villanova Monteleone.

Pubblicato il da totoi fadda

Paolo Ninniri e Tore Piana della Copagri Nord Sardegna proseguono la Campagna di Informazione e di Sensibilizzazione a favore dei Lavoratori della Terra. Prossimo appuntamento a Villanova Monteleone.

Sassari, 08/05/2018.

Prosegue senza sosta la Campagna di Sensibilizzazione ed Informazione, a favore del comparto agroalimentare, messa in atto dalla Copagri Nord Sardegna che, in linea con i propri dettami statutari, pone al primo posto della sua azione l’ informazione capillare dei diritti. In pratica fornisce a tutti gli allevatori ed agricoltori quelle  preziose ed utilissime informazioni che permettono di impostare una corretta ed oculata gestione delle aziende. Tutto all’ insegna delle Buone Pratiche. Vi è da dire che è un Mondo, quello agroalimentare, egemonizzato attualmente da altre sigle sindacali che, attratte da altri interessi e da inutili ed inconcludenti protagonismi, si stanno rivelando in pieno contrasto con gli interessi e le esigenze degli allevatori e Imprenditori Agricoli sempre più lasciati da soli e con risicate se non nulle informazioni. Da osservatori esterni crediamo che la Campagna di Sensibilizzazione avviata dalla Copagri Nord Sardegna , grazie all' impegno dei Dirigenti Paolo Ninniri e Tore Piana ,assuma una importanza strategica che consente a tutti coloro che ne chiedono l’ intervento e l’ aiuto qualificato di avviarsi con facilità verso la risoluzione dei tanti e vari problemi di cui questo importante comparto  soffre.

In linea con questa filosofia di intervento nella giornata di venerdi 11 maggio alle ore 11.00 si terrà nei locali della Cooperativa Allevatori un incontro per affrontare le varie tematiche presenti che a volte mettono in serie difficoltà gli Allevatori e gli Imprenditori Agricoli. Alcuni premi sono attesi dalle aziende agricole come un sostegno importante, in alcuni casi come una autentica boccata d’ ossigeno che consente alle stesse di dare continuità alle proprie produzioni e di qualificare al meglio i pascoli ed i terreni. I temi sono vari e tutti di una importanza vitale per queste aziende alle quali manca un sostegno materiale per affrontare sino in fondo le pratiche burocratiche relative – così come si legge nel comunicato stampa diramato dalla Copagri Nord Sardegna - alla nuova PAC  2021/2027; PSR ;  LEGGE SICCITA’  SETTORE BOVINO ; VACCINAZIONI LINGUA BLU ;  AIUTI  ISMEA ;  AGNELLO IGP ; PREZZO DEL LATTE OVINO ; SMALTIMENTO CARCASSE ANIMALI E NORMATIVA SUI SERBATOI GASOLIO AGRICOLO ; CAA E PROBLEMATICHE SULL’AGRICOLTURA.

Si potrà dunque chiedere ed avere notizie certe sui “pagamento di base”, cioè la remunerazione calcolata in base alla superficie agricola ammissibile a tale regime (seminativi, prati e colture permanenti); sull’ “inverdimento” o”greening”, cioè la remunerazione delle pratiche agricole benefiche per il clima  e  l’ambiente poste in atto dalle Aziende beneficiarie. Insomma le tematiche sono tante e varie e di sicuro interesse per tutti i Lavoratori della terra del territorio  di Villanova  Monteleone. Ad illustrare tutte le problematiche di cui soffre la categoria ed a proporre soluzioni saranno i dirigenti di Copagri Nord Sardegna  Paolo Ninniri e Tore Piana massimi esperti del settore.

---------------------------------------------------------------------°°°----------------------------

 

Confederazione territoriale Sassari –Olbia Tempio

Via Principe di Piemonte 10/b   07100 Sassari

                                   Mail: copagrinordsardegna@gmail.com  -  sassariolbiatempio@copagri.it

VILLANOVA MONTELEONE   VENERDI 11 MAGGIO ORE 11  PRESSO LOCALI COPERATIVA ALLEVATORI  - INCONTRO CON ALLEVATORI E AGRICOLTORI ORGANIZZATO DA COPAGRI NORD SARDEGNA PER PARLARE DELLE MAGGIORI PROBLEMATICHE LEGATE ALL’AGRICOLTURA.  PRESENTI  PAOLO NINNIRI E TORE PIANA

La Confederazione Produttori Agricoli COPAGRI  del Nord Sardegna, comunica che ha organizzato per Venerdi 11 maggio a Villanova Monteleone presso i locali del caseificio allevatori una importante riunione con gli allevatori e imprenditori agricoli per  discutere su : nuova pac 2021/2027 – PSR – LEGGE SICCITA’  SETTORE BOVINO- VACCINAZIONI LINGUA BLU – AIUTI  ISMEA – AGNELLO IGP- PREZZO DEL LATTE OVINO- SMALTIMENTO CARCASSE ANIMALI E NORMATIVA SUI SERBATOI GASOLIO AGRICOLO- CAA E PROBLEMATICHE SULL’AGRICOLTURA. La riunione è aperta a tutti.

Sassari li 07 Maggio 2018

Ufficio stampa Copagri Nord Sardegna

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: